IMPIANTI FOTOVOLTAICI
CARPENTERIA METALLICA
MEDIA E PESANTE
CARPENTERIA METALLICA
LEGGERA E SCAFFALATURE
La CARMET Srl nasce a Putignano, in provincia di Bari, nell’anno 2001 a proseguimento del lavoro svolto dall’amministratore PUGLIESE GIOVANNI, con ditta individuale nata nell’anno 1984 ed operante nel settore metalmeccanico.
L’attività prevalente della CARMET Srl consiste nella produzione di media e leggera carpenteria in acciaio zincato ed inox (es. scale d’emergenza, tettoie, pensiline, capannoni, cancellate, ringhiere, strutture per impianti fotovoltaici...).
Dall’ottobre 2010 l'officina è gestita in regime di qualità certifica UNI EN ISO 9001:2008. Per le lavorazioni di saldatura l'officina è certificata secondo la UNI EN ISO 3834:2006. Attualmente la CARMET Srl è attestata dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore LL.PP. per l'attività di centro di trasformazione acciai, secondo quanto richiesto dal D.M.14.01.2008 - punto 11.3.1.7.
Dal 2015 l'officina è certificata secondo la normativa UNI EN 1090-1 per la produzione di strutture di acciaio e di alluminio con l'apposizione di Marcatura CE in accordo al Regolamento Europeo (UE) n. 305/2011.
L'attività prevalente e core business della CARMET S.r.l. consiste nella produzione di media e leggera carpenteria in acciaio zincato, acciaio inox e, da Gennaio 2012, anche in alluminio (es. scale d'emergenza, tettoie, pensiline, capannoni, cancellate, ringhiere, strutture per impianti fotovoltaici).
La CARMET S.r.l. ad oggi ha una consolidata esperienza nel settore della progettazione, produzione, montaggio e controlling di strutture e/o impianti per la produzione di energia da fonte fotovoltaica, avendo tra l’altro prototipizzato nuove strutture in grado di migliorare l’indice di performing degli impianti fotovoltaici.
Per fare ciò ci avvaliamo dell'utilizzo di macchinari quali serre a nastro manuali, semiautomatiche e automatiche; saldatrici a filo continuo, TIG e ad elettrodi; punzonatrici manuali e automatiche; taglio plasma manuali e automatici; cesoie per taglio lamiere fino a 8mm; pressopiegatrici da 4 metri e 6 metri; ma anche troncatrici manuali e automatiche e centro di lavoro 4 assi.
Il tutto grazie ad un team che si occupa dei 4 aspetti fondamentali nella realizzazione di carpenteria metallica:
ANALISI
Analisi dei documenti della committente quali esigenze di progetto, capitolati e computi metrici estimativi; studio di fattibilità del progetto e sopralluoghi sul cantiere, ma anche ipotesi di soluzioni alternative più economiche ma che restano conformi alle esigenze del cliente.
PROGETTAZIONE
Progettazione delle strutture secondo le necessità del cliente, carichi permanenti (peso proprio della struttura) e carichi variabili (sovraccarico, carico vento, carico neve, ecc).
PRODUZIONE
Lavorazione di profili e lamiere di acciaio attraverso tecniche quali taglio manuale, taglio automatico al plasma, saldatura, punzonatura, calandratura, pressopiegatura, ecc.
MONTAGGIO
Montaggio della carpenteria grazie all'utilizzo di squadre di montaggio, mezzi di sollevamento, mezzi di trasporto per materiale e personale.
310 MWp Campi con palo interrato
11 MWp Parcheggi fotovoltaici
50 MWp Tetti industriali
12 MWp Moduli di serre fotovoltaiche
5 MWp Strutture domestiche da 3 a 10 KW
1,6 MWp Strutture ombreggianti su terrazzi piani
Via G. Serio, n.c. - Z.I.
70017 Putignano (BA) - ITALIA
Tel. 0804051330
Fax 0804051330
email carmetsrl@virgilio.it
CARMET S.r.l. © 2022 • Pugliese Giuseppe